Prenota

Attività

Noleggio

Attrezzatura

Se sei in vacanza o di passaggio sul Gargano in Puglia e non hai con te la attrezzatura o quello di cui hai bisogno per escursioni e divertimento in mare, la nostra struttura è dotata di attrezzature professionali e d’avanguardia:

  • pedalò classici da escursione o accessoriati con scivoli e prendisole;
  • canoe performanti monoposto e biposto;
  • tavole da stand up paddle rigide con rivestimento soft per divertirsi in tranquillità e sicurezza;
  • tavole da surf dai 7 ai 9 pollici
  • lettini galleggianti XL
  • tavole da windsurf per principianti ed esperti

L’orario di noleggio attrezzatura è dalle 8.00 alle 19.30.

Per gli amanti del vento

  • Tavole da windsurf per principianti e funboards;
  • Vele da windsurf che partono dalla misura di 1.5 metri, adatte ai bambini, fino ai 6.5 metri per i più forti;
  • Due catamarani, un hobie cat 14, ottimo per un’uscita solitaria e un hobie cat 18 per chi vuole vivere il mare in compagnia.

Centro bike

Il Centro Bike, situato all’interno dello stabilimento balneare, è una delle novità del 25esimo anno di attività del Lido Blu Marine, fornito di 8 city bike, modello atala e-run, è un’opportunità, per gli amanti delle passeggiate in bici, di godere del panorama circostante, grazie alla pedalata assistita fino a 25 km/h e ad un’autonomia di 50km.

E per chi sceglie uno stile di vita green è un’occasione per spostarsi senza inquinare, rispettando l’ambiente e l’uomo.
Ogni bici, può essere noleggiata per una singola giornata o un periodo prolungato. 

il servizio comprende

  • casco
  • kit foratura
  • lucchetto di sicurezza

Il Lido Blu Marine effettua da anni scelte ecosostenibili con l’attenzione costante al territorio circostante, ricco di bellezze paesaggistiche da scoprire, apprezzare e custodire.

Go green!

Il nostro centro bike si trova a pochi passi dalle due principali piste ciclabili che costeggiano, sia a levante che a ponente, il litorale tra foce varano e rodi garganico.

Verso ponente, il percorso e’ di circa 3 km, si sviluppa prettamente in pianura e attraversa il paese di foce varano giungendo al molo, dove termina la pista ciclabile. Il molo di foce varano collega il lago di varano al mare, porto turistico, ma soprattutto centro della pesca e della vita marinara locale. Qui è possibile osservare l’attraversamento di piccoli sandali (tipiche imbarcazioni locali da pesca) e godersi il tramonto con il canto dei gabbiani e un drink al bar.

Verso levante, il percorso è di circa 2,2 km, si sviluppa prevalentemente in pianura e attraversa molte strutture turistiche da una parte e il mare dall’altra.

Per i più temerari ci si può addentrare verso l’interno:

Si tratta di un percorso di circa 6,5 km su strada prettamente pianeggiante, che alterna brevi salite e discese giungendo alla Chiesa del Crocefisso di Varano. Un percorso tra oliveti e natura incontaminata che costeggia tutto il lago di varano, immerso nel Parco Nazionale del Gargano.

La Chiesa del Crocefisso, situata sulle rive del Lago di Varano, è stata costruita nel X secolo e ampliata poi successivamente nel XVI secolo. Si trova sul sito della cittadina medioevale di bayranum, già spopolata nel cinquecento e oggi del tutto scomparsa.

A sua testimonianza resta un rudere della cinta muraria, oltre alle due torri di avvistamento, costruite nel 1225.